Politiche abitative

Bando Housing Sociale 2019

Approvato l'elenco delle domande finanziate

Con deliberazione della Giunta regionale n. 1718 in data 21 ottobre 2019 (pdf988.48 KB)è stato approvato l’elenco delle domande finanziate.

Si è pertanto conclusa la valutazione delle 98 domande pervenute, sono 91 quelle giudicate ammissibili.

Con le risorse attualmente disponibili sul bilancio 2019 pari a 5 milioni di Euro sono finanziate 14 domande, delle quali 7 caratterizzate per un progetto di innovazione e sperimentazione. Infatti il bando era finalizzato, in particolare, ad incentivare la realizzazione di interventi innovativi e sperimentali riguardo alle forme nell’abitare.

Il Responsabile del Procedimento comunica con lettera ai soggetti richiedenti non ammessi a finanziamento l'esito dell’istruttoria relativa ad ogni singola domanda presentata.

Dalla data di pubblicazione sul sito https://territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative è possibile per i nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti al punto 4 del bando contattare i soggetti operatori finanziati per l’acquisto per la locazione/assegnazione in godimento anche con patto di futura vendita di un alloggio contenuto nell'elenco pubblicato, nel quale sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l'operatore (indirizzo, telefono, mail).

Per la gestione degli interventi si fa riferimento alle procedure di cui al punto 13 del bando.

Elenco domande finanziate (pdf156.53 KB)

Elenco domande di riserva (pdf301.8 KB)

Elenco alloggi (pdf515.09 KB)

bando (pdf1.15 MB)