Fondo Emergenza abitativa
Gestito dalle Province e dai Comuni capoluogo di provincia
Il Fondo per l'emergenza abitativa è gestito dalle Province e dai Comuni capoluogo di provincia con queste finalità:
- concedere contributi che favoriscano l'accesso, la permanenza e la mobilità nel settore delle locazioni (pagamento caparra, attivazione utenze, etc.)
- garantire i crediti assunti dalle banche nei confronti degli inquilini che sottoscrivono con i proprietari degli immobili un'intesa per la sospensione dell'esecuzione delle procedure di sfratto;
- concedere contributi a favore di inquilini che sono inadempienti nel pagamento del canone di locazione.
PER INFORMAZIONI
Contattare la Provincia oppure il capoluogo di provincia
Normativa di riferimento
E' possibile scaricare l'ultima delibera di Giunta Regionale in ordine di tempo che ha concesso fondi ai Comuni/Province:
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 2365/2019
- Deliberazione della Giunta Regionale n. 2051/2011
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 817/2012 (PDF - 208.7 KB)
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 1709/2013 (PDF - 311.7 KB)
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 2221/2015 (PDF - 234.7 KB)