Politiche abitative

Alluvione in Emilia-Romagna: Ricerca Alloggi

Avviata una ricerca di alloggi per ospitare temporaneamente le famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie case a causa dell'emergenza

La Regione Emilia-Romagna raccoglie disponibilità di alloggi liberi, offerti da proprietari fisici (privati cittadini) o giuridici (enti, associazioni, ditte... ), per affitti di breve durata sia a titolo oneroso che gratuito a favore delle famiglie colpite dagli eventi alluvionali e che non possono rientrare nella propria abitazione.

Per aderire, è possibile
compilare un apposito form on-line, le cui risposte verranno poi inviate ai Comuni / agli Enti che si occupano dell'emergenza.

La ricerca riguarda preferibilmente alloggi con le seguenti caratteristiche:

• Liberi e prontamente utilizzabili
  • Dotati di allacci alle utenze (acqua, luce, gas)
  • Messi a disposizione a titolo oneroso oppure gratuitamente
  • Localizzati in particolar modo nelle province di Bologna, Forlì Cesena, Ravenna, Rimini

La raccolta puramente esplorativa e la compilazione del form non è vincolante per il proprietario.

>> Form da compilare per mettere a disposizione un alloggio:

>> Per maggiori informazioni:
pru@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2023-06-15T15:13:17+02:00