Fondo Emergenza abitativa
Gestito dalle Province e dai Comuni capoluogo di provincia
Il Fondo per l'emergenza abitativa è gestito dalle Province e dai Comuni capoluogo di provincia con queste finalità:
- concedere contributi che favoriscano l'accesso, la permanenza e la mobilità nel settore delle locazioni (pagamento caparra, attivazione utenze, etc.)
- garantire i crediti assunti dalle banche nei confronti degli inquilini che sottoscrivono con i proprietari degli immobili un'intesa per la sospensione dell'esecuzione delle procedure di sfratto;
- concedere contributi a favore di inquilini che sono inadempienti nel pagamento del canone di locazione.
Per informazioni: contattare la Provincia oppure il Comune capoluogo di provincia
Normativa di riferimento
E' possibile scaricare l'ultima delibera di Giunta Regionale in ordine di tempo che ha concesso fondi ai Comuni/Province:
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 2365/2019
- Deliberazione della Giunta Regionale n. 2051/2011
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 817/2012 (PDF - 208.7 KB)
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 1709/2013 (PDF - 311.7 KB)
- Deliberazione di Giunta Regionale n. 2221/2015 (PDF - 234.7 KB)