Politiche abitative

Contributo per l’affitto 2021: ecco la piattaforma regionale per presentare le domande online

Possibile anche rivolgersi al proprio Comune di residenza. In Emilia-Romagna disponibili in totale circa 11,5 milioni di euro.

E' online la nuova piattaforma della Regione che consente alle cittadine e ai cittadini dell'Emilia-Romagna di presentare online la propria domanda per poter ottenere un contributo per l'affitto. Nella nostra regionale sono disponibili in totale circa 11,5 milioni di euro.

Chi possiede i requisiti richiesti per poter accedere al contributo può comunque sempre rivolgersi agli uffici e agli sportelli del proprio Comune di residenza.

La piattaforma web regionale è un'alternativa in più che viene offerta per semplificare la procedura e consentire l'invio della domanda per via telematica, soprattutto per chi risiede in quei comuni che non dispongono della possibilità di presentare la richiesta allo sportello.

Per accedere alla piattaforma web regionale, che resterà aperta fino al 19 marzo 2021è necessario disporre di una identità digitale (SPID).

Tutte le informazioni sul contributo per l'affitto e le istruzioni su come usare la piattaforma web regionale sono disponibili online in una sezione dedicata del sito web Politiche abitative.

pubblicato il 2021/02/18 12:55:33 GMT+1 ultima modifica 2021-02-18T12:57:54+01:00