Salta al contenuto

Introduzione

E' online la nuova piattaforma della Regione che consente alle cittadine e ai cittadini dell'Emilia-Romagna di presentare online la propria domanda per poter ottenere un contributo per l'affitto. Nella nostra regionale sono disponibili in totale circa 11,5 milioni di euro.

Chi possiede i requisiti richiesti per poter accedere al contributo può comunque sempre rivolgersi agli uffici e agli sportelli del proprio Comune di residenza.

La piattaforma web regionale è un'alternativa in più che viene offerta per semplificare la procedura e consentire l'invio della domanda per via telematica, soprattutto per chi risiede in quei comuni che non dispongono della possibilità di presentare la richiesta allo sportello.  

La piattaforma è stata rilasciata online il 18 febbraio 2021, in corrispondenza con l'apertura dei bandi, per il cui termine, inizialmente fissato al 19 marzo, la Regione ha disposto, con delibera di Giunta regionale n. 331 dell'8 marzo 2021, una proroga al 9 aprile 2021 (a discrezione dei singoli Comuni), su richiesta di molti Distretti in ragione dell’emergenza sanitaria.

Tutte le informazioni sul contributo per l'affitto e le istruzioni su come usare la piattaforma web regionale, per il cui accesso è necessario disporre di una identità digitale (SPID), sono disponibili online in una sezione dedicata del sito web Politiche abitative.

Ultimo aggiornamento: 03-06-2024, 09:53