Intesa istituzionale e Comitato Tecnico Scientifico

La nuova Intesa istituzionale tra la Regione Emilia-Romagna e il Segretariato regionale del MiC per l’Emilia-Romagna, per il proseguimento dello svolgimento congiunto delle attività volte all’adeguamento del PTPR al Codice, è stata approvata con delibera di Giunta regionale n.265 del 20 febbraio 2024 ed è stata sottoscritta dalle Parti e repertoriata il 26 febbraio 2024

L' Intesa, in continuità con le precedenti già siglate nel 2015 e nel 2020, disciplina la prosecuzione dell’attività condivisa finalizzata all’adeguamento del Piano Territoriale Paesaggistico Regionale (PTPR) vigente al D.Lgs. 22 gennaio 2004, n.42, (Codice dei Beni culturali e del paesaggio), limitatamente ai Beni paesaggistici, dà merito delle attività di adeguamento del PTPR già realizzate dall’insediamento del Comitato Tecnico Scientifico (il 19 dicembre 2016) e specifica gli impegni delle Parti coinvolte per il loro completamento.

Rinnovo del Comitato Tecnico Scientifico per l’adeguamento del PTPR al Codice dei beni culturali e del paesaggio, in attuazione dell’Intesa istituzionale tra la Regione Emilia-Romagna e il Segretariato regionale del MiBACT per l’Emilia-Romagna per il proseguimento dello svolgimento congiunto delle attività volte all’adeguamento del PTPR al Codice siglata in data 28/05/2020.

ultima modifica 2024-03-13T12:30:49+01:00