Codice del governo del territorio

15/09/2022 - Avviso integrativo di avvio del procedimento unico, con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio e dichiarazione di pubblica utilità, per il progetto denominato: “Emergenza gas incremento della capacità di rigassificazione: FSRU Ravenna e collegamento alla rete nazionale gasdotti”, localizzato nel tratto di mare prospicente Punta Marina nel comune di Ravenna (RA)

Pubblicazione dell’avviso della Regione Emilia-Romagna, integrativo dell’avviso pubblicato il 22.07.2022 in questa sezione del sito web della Regione, su istanza presentata, ai sensi dell'art. 5 del D.L. 50/2022, da SNAM FSRU Italia S.r.l., per l’avvio del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione unica , con accertamento della conformità urbanistica, apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, dichiarazione di pubblica utilità e per il rilascio di ogni altra autorizzazione, concessione, approvazione, parere e nulla osta necessari alla realizzazione delle opere di interesse nazionale connesse all’”Emergenza gas incremento della capacità di rigassificazione: FSRU Ravenna e collegamento alla rete nazionale gasdotti” nel Comune di Ravenna – L’avviso integrativo è relativo alle parziali modifiche di progetto inerenti alle ottimizzazioni di tracciato del metanodotto “Allacciamento FSRU Ravenna tratto a terra DN 650 (26”) DP 100 bar”, allo spostamento dell’impianto PDE di Punta Marina e relativo progetto di mitigazione ambientale, all’ottimizzazione di tracciato del metanodotto “Collegamento PDE FSRU Ravenna al Nodo di Ravenna DN 900 (36”) DP 75 bar”, in accoglimento dei contributi del Comune di Ravenna e dei cittadini interessati. Inoltre, sono stati integrati alcuni mappali ricadenti nei Fogli 14/A, 157/A, 179/A interessati dal tracciato del metanodotto, non indicati nell’avviso precedente. L’avviso è accessibile per 30 giorni consecutivi (dalle ore 21.00 del 15/09/2022 alle ore 21.00 del 15/10/2022).

Non ci sono elementi in questa cartella.

ultima modifica 2022-09-15T19:39:08+02:00