Introduzione

La Regione lancia un nuovo bando rivolto ai giovani che desiderano acquistare un alloggio in uno dei 9 comuni del Basso Ferrarese (Codigoro, Goro, Mesola, Copparo, Riva del Po, Tresignana, Jolanda di Savoia, Fiscaglia, Lagosanto).

I cittadini potranno ricevere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 25.000 euro, pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto dell’alloggio.

Le domande potranno essere presentate dal 1° ottobre al 15 ottobre 2024 attraverso una procedura online.

Il via libera al bando da parte della Giunta è arrivato nella seduta del 8 luglio 2024: ora ci sono oltre due mesi di tempo per prendere una decisione di vita importante ed eventualmente avanzare la propria candidatura.

Questo bando si pone all’interno di un impegno costante della Regione Emilia-Romagna di contrasto allo spopolamento e all’invecchiamento e favore di nuove opportunità di sviluppo, rivitalizzazione e valorizzazione di aree sia appenniniche che interne.

Tutte le informazioni sui requisiti e sulle modalità di partecipazione sono disponibili nella pagina web dedicata al bando.

Per maggiori informazioni relativi al bando è possibile scrivere una mail a: bandobassoferrarese@regione.emilia-romagna.it

Ultimo aggiornamento: 23-07-2024, 15:26