Reggiane Parco Innovazione: sottoscritto l’accordo per lo sviluppo della “Cattedrale”

Presentato e sottoscritto l’accordo per l’attuazione dell’intervento di riqualificazione e rigenerazione dell’immobile

E’ stato presentato e sottoscritto l’accordo per l’attuazione dell’intervento di riqualificazione e rigenerazione dell’immobile denominato ‘Cattedrale’ parte del Capannone 17, all’interno del Reggiane Parco Innovazione.

Firmatari dell’accoro sono il Comune di Reggio Emilia, l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (Unimore), la Fondazione Istituto tecnico superiore Meccanica, Meccatronica, Motoristica, Packaging – Its Maker, il Centro ricerche produzioni animali (Crpa)-Società consortile per azioni, e Stu Reggiane spa.

L’accordo prevede la rigenerazione completa dell’immobile Cattedrale, tramite risorse del Programma innovativo nazionale per la Qualità dell’abitare (PinQua) – a sua volta finanziato con fondi Pnrr Missione 5 Coesione e Inclusione - del valore di 4 milioni di euro e, per i restanti 7,9 milioni di euro, dal Comune di Reggio Emilia, per un importo complessivo dell’intervento pari a 11,9 milioni di euro, compreso l’acquisto dell’immobile.

ultima modifica 2024-02-28T20:06:14+02:00