La dimensione sociale della rigenerazione urbana - prodotto multimediale

Prodotto multimediale che contiene il materiale del corso "La dimensione sociale della rigenerazione urbana": video, presentazioni, testi delle lezioni.

copertina del pdfIl corso “La dimensione sociale della rigenerazione urbana” ha rappresentato un secondo momento formativo, rivolto ai tecnici della pubblica Amministrazione, sulla “valutazione sociale” della rigenerazione urbana e ha coinvolto esperti, professionisti e docenti universitari.

A tutti i relatori è stato richiesto un contributo e una proposta sull'argomento, quello della “riflessione”, “dell'apertura degli sguardi” della pubblica Amministrazione, per dare forma alle prime ipotesi per la formazione di nuove figure professionali nella P.A., in grado di impostare, valutare e, in prospettiva, gestire processi di rigenerazione urbana centrati sugli aspetto sociali e sui rapporti umani di comunità.

Con i contenuti del corso,le lezioni, le riprese video e le presentazioni dei relatori, è stato realizzato un prodotto multimediale;

de-zipparlo e cliccare sul file "Index.html".

I contenuti del corso sono disponibili anche sul sito web:

Allegati

Contenuti del corso disponibili per la consultazione (ed eventuale stampa)  senza la parte video:

Il prodotto multimediale è stato presentato il 25 settembre 2019 presso la sede della regione:

a cura di Claudio Calvaresi, società "Avanzi-sostenibilità per azioni"