Con DGR n.1767 del 30/11/2020 (PDF - 293.2 KB) è stato rimosso il Vincolo "Dichiarazione di notevole interesse pubblico del Filare di pini esistenti lungo la strada Comunale Goccianello nel fondo denominato Feliceto".

L'avviso di rimozione del vincolo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°5 del 8-01-2021 (PDF - 2.8 MB) e sul BURERT n°2 del 8-01-2021 (PDF - 1.7 MB).

La Commissione regionale per il paesaggio nella seduta del 19 marzo 2020 ha preso atto che il bene paesaggistico oggetto della “Dichiarazione di notevole interesse pubblico del Filare di pini esistenti lungo la strada Comunale Goccianello nel fondo denominato Feliceto, sito nel Comune di Imola (frazione Zello)” non risulta ad oggi rintracciabile e che di conseguenza non è possibile identificare con esattezza la localizzazione indicata nell’atto istitutivo.

Nella medesima seduta la Commissione regionale per il paesaggio ha quindi espresso parere favorevole alla Proposta di rimozione di rimozione della stessa Dichiarazione di interesse pubblico, istituita con istituito con Notifica del 9 ottobre 1928, per accertata inesistenza del Bene paesaggistico.