Osservatorio per la qualità del paesaggio

Un Tavolo di lavoro su ‘Paesaggio e Geomorfologia’

La Riserva della Biosfera dell’Appennino Tosco-Emiliano si confronta sul tema il 19 marzo. Incontro aperto a tutti.

Dopo la 5° Assemblea Consultiva della Riserva MaB appennino tosco-emiliano, anche quest’anno vengono attivati tavoli di lavoro tematici.

L’appuntamento di oggi, 19 marzo 2021, sarà dedicato a "Paesaggio e Geomorfologia".

Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e la Riserva MAB-Appennino Tosco-emiliano, insieme ai numerosi Enti e soggetti vari che ne fanno parte, stanno portando avanti in modo continuativo da alcuni anni la riflessione tra paesaggio e geologia, sia per la ricchezza di geodiversità dell'area e di mosaico paesaggistico che lo caratterizza, sia per i diversi progetti attivati e da attivare sulla divulgazione delle scienze della terra e sul tema paesaggio.

Obiettivo principale è dare strumenti per leggere il territorio, così da accrescere la consapevolezza del valore del paesaggio e delle azioni che ne determinano l'evoluzione e i cambiamenti.

Ne parleranno rappresentanti del Parco e della Biosfera, della Regione, di UNIPR (Università degli studi di Parma), e verranno presentati diversi casi ed esperienze di Valorizzazione sul territorio.

I Tavoli di lavoro organizzati dalla Riserva della Biosfera sono momenti di condivisione di progetti, idee, azioni, realizzati e in corso, e di ascolto di proposte, magari da portare avanti insieme, cercando di fornire così nuovi stimoli e rappresentare i diversi punti di vista alla governance della Riserva.

INCONTRO APERTO A TUTTI:

L’incontro, aperto a tutti, si terrà

VENERDI' 19/03/2021

Dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Link in Zoom
https://zoom.us/j/99702124880?pwd=eXl0Z1BrTE1rb0VaY1dOWFZ4RzlLQT09
ID riunione: 997 0212 4880
Passcode: 003522

Oltre all'incontro di oggi, sono in programma altri tavoli di lavoro:

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-03-19T09:52:06+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina