Osservatorio per la qualità del paesaggio

Occhi al Paesaggio, presentazione del video di progetto

Conclusa l’iniziativa di promozione degli Osservatori locali per il paesaggio, oggi viene lanciato il video

 

Oggi 1^ aprile 2021 viene presentato il video conclusivo di OCCHI AL PAESAGGIO, una delle iniziative realizzate nel 2020 per promuovere la costituzione di Osservatori locali per il paesaggio in Emilia-Romagna, che avverrà entro il 2021. Il progetto ha coinvolto tre aree pilota: l’Appennino Reggiano (RE), la Valle Savena-Idice (BO) e la Valle Ronco-Bidente (FC).

 

L’attività, svolta in collaborazione con Articolture srl, ha preso il via con una mappatura dei paesaggi – 500 questionari somministrati e 170 fotografie inedite raccolti – seguita da attività laboratoriali organizzate a favore degli studenti dai 6 ai 14 anni nelle scuole locali. I laboratori sono stati coordinati dal curatore d’arte Claudio Musso e dall’artista Giuseppe De Mattia.

Giuseppe De Mattia ha successivamente rielaborato i diversi materiali realizzando per ognuna delle aree sperimentali 6 opere originali che saranno riproposte e affisse nei territori coinvolti.

 

OCCHI AL PAESAGGIO si chiude oggi con la presentazione del Video di progetto, con un incontro online cui parteciperanno Barbara Lori, Assessora alla Montagna, Aree interne, Programmazione territoriale, Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna e i Sindaci e gli Assessori delle aree coinvolte.

Invito alla presentazione:

Social media:

Facebook: @osservatoriopaesaggioER

Instagram: @OsservatorioPaesaggioer

Per approfondire:

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-04-01T13:36:43+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina