Osservatorio per la qualità del paesaggio

MASTERPLAN ciclovia del Bidente

Presentazione del percorso ciclabile martedi 16 aprile

L’Osservatorio locale per la qualità del paesaggio Ronco Bidente invita alla presentazione del Masterplan della Ciclovia del Bidente, Martedì 16 aprile alle ore 20,30 presso il teatro comunale Dragoni di Meldola. Si tratta di un percorso ciclabile di oltre 50 chilometri che si snoda dalla via Emilia al Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna, fino alla diga di Ridracoli. Il tracciato è nato con la collaborazione di associazioni, operatori e volontari che vivono e lavorano nella vallata.

Al progetto hanno contribuito i Comuni di Forlì, Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola (Comune capofila), Civitella di Romagna, Galeata e Santa Sofia, con il supporto tecnico-progettuale di FMI, società multiservizi di partecipazione pubblica per Forlì e il territorio.

Nella presentazione verrà descritto il progetto e verranno evidenziate le possibili ricadute turistiche, occupazionali e quindi economiche che la ciclovia potrà innescare.

ultima modifica 2024-04-15T09:53:00+02:00