Osservatorio per la qualità del paesaggio

La Rete regionale degli Osservatori locali per il paesaggio cresce!

Firmati i protocolli di adesione alla Rete

L’Osservatorio locale per il paesaggio dell’Unione Savena-Idice e l’Osservatorio locale per il paesaggio Reno Galliera sono entrati a far parte della Rete regionale degli Osservatori locali per il paesaggio.

Sono stati infatti firmati i Protocolli di Intesa con l’Osservatorio regionale che formalizza la loro adesione, a seguito del parere favorevole del Comitato Scientifico.

Questo permetterà lo scambio di buone pratiche e di buone relazioni tra tutti gli Osservatori locali, ma anche un rapporto più diretto e condiviso con l’Osservatorio regionale: l’obiettivo è di promuovere la salvaguardia, la gestione e la riqualificazione dei paesaggi in tutta la regione, condividendo temi di approfondimento, azioni, criticità, conoscenza, soluzioni.

Per approfondire:

ultima modifica 2021-10-06T11:48:53+01:00