Osservatorio per la qualità del paesaggio

Inaugurazione della mostra fotografica " UNA FINESTRA SUL TEMPO"

Venerdi 29 aprile ore 17.30 presso la sala Civica del Parco Matilde, via San Prospero a Carpineti, sarà inaugurata la Mostra fotografica "UNA FINESTRA SUL TEMPO".

Affacciarsi sul paesaggio è come intraprendere un viaggio nel tempo, dove ognuno può ritrovare la propria storia.

Curata da Alessandra Curotti e Fabrizio Frignani, con l'importante collaborazione e contributo delle Associazioni: EffetoNotte, Val Tassobbio, Club per l'Unesco di Carpineti e cooperativa di comunità I Briganti di Cerreto.

La realizzazione della mostra è stata la prima azione dell'Osservatorio Locale del Paesaggio dell'Appennino Reggiano, che fa riferimento all'Unione Montana e al suo territorio.

L'Osservatorio è uno strumento dell'Unione, per comunicare il concetto di paesaggio promosso dall'Unione Europea, ovvero un "interprete del complesso e stratificato rapporto tra natura e cultura".

La mostra, grazie all'organizzazione del Club per l'Unesco di Carpineti e del Comune, il giorno dell'inaugurazione vedrà la presenza del Sindaco Tiziano Borghi, del Prof. Fabrizio Frignani, del Club per l'Unesco di Carpineti e dell'Unione Montana dell'Appennino Reggiano.

La mostra fotografica propone un confronto di luoghi dell'Appennino con immagini attuali e del passato per comprenderne evoluzioni e storie e vuole essere l'avvio di un progetto per un osservatorio-archivio-fotografico del territorio dell'Unione.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 maggio e si potrà visitare:

1 maggio, ore 10-12

7-14-21 maggio, ore 15-17

l'accesso è libero e gratuito, nel rispetto della normativa vigente;

è possibile prenotare la visita all'indirizzo: cpucarpineti@gmail.com

ultima modifica 2022-04-28T08:30:44+01:00