Osservatorio per la qualità del paesaggio

In cammino tra i Paesaggi della Via Matildica del Volto Santo

Appuntamento a Bergogno di Casina il prossimo 21 ottobre per uno degli ultimi appuntamenti del progetto "In cammino tra i Paesaggi della Via Matildica del Volto Santo"

Il Seminario, che si apre alle 9, raccoglie testimonianze ed esperienze che ruotano attorno al tema dei cammini storici:

Ermanno Pavesi porterà il caso della Via degli Dei; gli studenti dell’Istituto Superiore Nelson Mandela di Castelnovo ne’ Monti, coordinati dal prof. Fabrizio Frignani, racconteranno quanto sperimentato nell’ambito dell’attività scolastica; Alessandra Curotti presenterà il progetto sulla Via Matildica del Volto Santo.

Laura Punzo tratteggerà il ruolo degli Osservatori locali nella valorizzazione dei paesaggi locali. Concluderanno la mattinata Fausto Giovannelli e Mara Gombi.

La serie di attività ed escursioni, ideate e organizzate nell’Ambito dell’attuazione del programma dell’Osservatorio locale Appennino Reggiano è stata realizzata col supporto dell’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ER.

Dove: 

Appuntamento a Bergogno di Casina, presso la struttura ospitale del borgo, a partire dalle 9.00.

Programma della giornata

Camminata nel pomeriggio:

Nel pomeriggio, alle 14,30 si svolgerà una camminata conviviale su un tratto della Via Matildica del Volto Santo : Bergogno - Bosco della Pentoma

Per info e prenotazioni:

osservatoriopaesaggio@unioneappennino.re.it

telefono: 0522 610527 / 347 9596950

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-16T10:52:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina