Osservatorio per la qualità del paesaggio

Online il video dell'incontro del 19 maggio 2021 nell'ambito della 14^ edizione de "I mercoledì dell'Archivio"

È online il video dell’incontro del 19 maggio 2021 all’interno della 14^ Edizione della rassegna ‘I Mercoledì dell’Archivio’, organizzata dall’Archivio Cartografico della Regione Emilia-Romagna.

Il tema dell’incontro è stato ‘Paesaggio e approccio geostorico. Fonti, metodi, disseminazione in Emilia-Romagna’ e ha visto la relazione del Prof. Stefano Piastra, del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna. L’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ER è stato invitato all’incontro, per una breve introduzione sulle proprie attività sul tema dell’Educazione al paesaggio.

Il Prof. Piastra, che è il Direttore del Corso di educazione al paesaggio organizzato dall’Osservatorio regionale insieme a Alma Mater Studiorum-UNIBO, ha parlato della visione e della lettura del paesaggio in chiave storico-geografica, partendo dalle fonti che si possono utilizzar e illustrando quali metodologie ed esperienze sono state sviluppate in tal senso.

ultima modifica 2021-09-07T10:40:12+02:00