Il prossimo 5 giugno dalle ore 16:30 alla Mediateca di San Lazzaro di Savena (BO) si inaugurerà la mostra CITTA' PER LE PERSONE / REBUS® IL LABORATORIO IN MOSTRA che si propone di illustrare il tema dei cambiamenti climatici, degli effetti che questi possono avere sulle sull’ambiente urbano e suggerire le possibili soluzioni, attingendo dalle migliori pratiche selezionate principalmente in ambito europeo.

La mostra riporta anche gli esiti delle sperimentazioni condotte nell’ambito del percorso formativo e dei laboratori progettuali di REBUS® REnovation of public Buildings and Urban Spaces.

Durante l'inaugurazione interverranno Isabella Conti (Sindaco di San Lazzaro) e Raffaele Donini (Assessore Regione Emilia-ROmagna), Luisa Ravanello, Elena Farnè e Francesca Poli (team REBUS®), le squadre che hanno lavorato al caso studio del Comparto Artigiano di via Caselle a San Lazzaro e Pier Giorgio Giannelli (Ordine Architetti Bologna), Alfredo Posteraro e Barbara Negroni (Ordine Agronomi-Forestali Bologna) e Davide Dall'Aglio (Ordine Ingegneri Bologna).

La mostra sarà allestita nello spazio ‘emeroteca’ della Mediateca di San Lazzaro di Savena (BO) in via Caselle 22, dal 5 al 18 giugno 2018, nelle giornate ed orari di apertura della Mediateca. Per tutta la durata della mostra, la visita sarà libera e accreditata dagli Ordini Professionali (Architetti e Agronomi- Forestali), registrandosi presso la reception della biblioteca.

Come si partecipa

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti previa iscrizione tramite il portale web Eventbrite:

http://bit.ly/iscrizione-mostra-sanlazzaro

Per Ingegneri: www.iscrizioneformazione.it

Crediti formativi professionali

crediti formativi riconosciuti:

ordine ARCHITETTI P.P.C - 3CFP

ordine AGRONOMI E FORESTALI - 0,375 CFP

ordine INGEGNERI - 2CFP