Si rammenta che la cartografia vigente delle tutele del PTPR è quella dei Piani Territoriali di Coordinamento Provinciale approvati che, in attuazione della previdente LR 20/2000, costituisce l'unico riferimento  per gli strumenti comunali di pianificazione e per l'attività amministrativa attuativa.

La copia digitale del PTPR nella sua stesura originaria, cioè alla data di approvazione del piano è stata formalmente validata, sotto il profilo amministrativo, per un suo utilizzo informatico, con la deliberazione di Giunta Regionale del 22 febbraio 2000, n. 272 (PDF - 20.5 KB) e successivamente depositata presso il Consiglio Regionale ad integrazione della versione cartacea.

La versione digitale della cartografia del PTPR, contenuta nel supporto cd, riproducibile e non modificabile, è stata realizzata secondo le modalità di trasposizione dei segni grafici relativi ai tematismi di piano illustrate nell'allegato A (PDF - 2.4 MB), contenente anche il modello logico e fisico dei dati.

File in formato E00 contenuti nel cd allegato alla delibera:

Per una veloce consultazione dei temi caratterizzanti le tavole 1 del PTPR, che indicano e/o delimitano sistemi, zone ed elementi, si rendono disponibili i seguenti shape file (ZIP - 10.5 MB).

Condizioni, limiti e vincoli all'utilizzo della cartografia vettoriale.

  • La cartografia vettoriale, nella presente forma ed integrità, rimane di proprietà della Regione Emilia-Romagna, che ne mantiene i diritti;

  • la Regione Emilia-Romagna non assume alcun tipo di responsabilità nei casi in cui la cartografia vettoriale venga utilizzata in forma rielaborata ed alterata rispetto a quella scaricata;

  • i file oggetto del download hanno carattere puramente informativo e non assumono alcun valore legale,

  • la Regione Emilia-Romagna declina ogni responsabilità nei confronti dei danni derivanti dall'utilizzo dei dati scaricati da questo sito.

Cartografia del PTPR online

E' possibile consultare online  la cartografia delle tutele del PTPR approvato nel 1993 o caricare i WMS (web map service) della carta delle tutele, la carta del dissesto e la carta dell'uso reale del suolo all'indirizzo: http://geoportale.regione.emilia-romagna.it/it/catalogo/dati-cartografici/pianificazione-e-catasto/pianificazione-regionale