Osservatorio per la qualità del paesaggio

Spazi verdi come risorsa nella lotta al cambiamento climatico: spunti progettuali ed esempi pratici per un Verde Pubblico e Privato resistente

Prossimo appuntamento il 25 settembre per una nuova "Pillola Verde", buone pratiche per il paesaggio urbano resiliente

Il 25 settembre prossimo, alle ore 10, l’architetto paesaggista Claudia Crociani riapre il ciclo Pillole verdi | Buone pratiche per il paesaggio urbano resiliente parlando di “Spazi verdi come risorsa nella lotta al cambiamento climatico: spunti progettuali ed esempi pratici per un Verde Pubblico e Privato resistente”.

PILLOLE VERDI è un’iniziativa che colleziona buone pratiche locali sulla pianificazione, progettazione e gestione delle aree “verdi” urbane e periurbane. Vogliamo condividere esperienze che mirino a migliorare la qualità del paesaggio urbano rafforzando al contempo la capacità di adattamento delle città agli effetti del cambiamento climatico.

In questo appuntamento, su piattaforma Team, riprenderemo il tema degli spazi urbani vegetati, pubblici e privati, attraverso lo sguardo attento di una progettista che impronta il suo lavoro sulla coerenza e armonia tra qualità del paesaggio, tutela degli ecosistemi e biodiversità. L’architetto Crociani fornirà spunti e riflessioni su un progetto di paesaggio attento e coerente con gli obiettivi di sostenibilità ambientale e cambiamento climatico, mostrando come la cura del paesaggio sia cruciale anche nella sfida alla crisi climatica in corso.

Per partecipare all’incontro, che si svolgerà su piattaforma Team,  inviare una mail a osservapaer@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-19T10:47:09+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina