Osservatorio per la qualità del paesaggio

Parte la Rete!

Primo incontro della Rete regionale degli Osservatori locali per il paesaggio

Lunedì 22 novembre 2021 è una data da ricordare: per la prima volta si riunisce la Rete regionale degli Osservatori locali per il paesaggio.

I sei Osservatori locali per il paesaggio costituiti nella Regione, infatti, aderiscono tutti alla Rete regionale, il cui obiettivo è di creare una importante  sinergia tra questi organismi nei quali confluiscono Amministrazioni locali e attori territoriali interessati alla valorizzazione del proprio paesaggio.

L’incontro, riservato solo ai rappresentanti degli Osservatori locali, si terrà nella sede della Regione Emilia-Romagna di viale A. Moro 30, dove ha sede l’Osservatorio regionale.

La giornata, oltre a dare alcune informazioni e suggestioni sull’attività degli Osservatori, è stata strutturate come una attività partecipativa, con l’obiettivo di avviare la collaborazione tra questi organismi.

ultima modifica 2021-11-19T11:44:56+02:00