Osservatorio per la qualità del paesaggio

Paesaggi in movimento, racconta con una foto i paesaggi che ci scorrono accanto

Una nuova campagna fotografica sulle pagine di Instagram e di Facebook per l’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio. C'è tempo fino al 23 maggio per partecipare

Le pagine Facebook e Instagram dell’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio lanciano un nuovo stimolante tema legato al ciclo di documentazione social del territorio emiliano-romagnolo: Paesaggi in movimento.

L’idea è quella di sollecitare chiunque voglia aderire a guardarsi attorno, vedendo con propri occhi i paesaggi che ci accompagnano quando usciamo di casa, aprendosi davanti a noi e scorrendoci accanto con calma mentre ci muoviamo.

Paesaggi che ci aspettano e a volte ci invitano a scoprire angoli nascosti che non avevamo notato o a vivere scorci familiari con un'anima di riscoperta, oppure che si offrono con nuove visioni, spingendoci a fermarci, per gustare le sensazioni che ci donano e le bellezze che ci offrono.

Si chiede quindi di condividere questo momento di osservazione e di ascolto, per raccontare l'emozione di quello sguardo.

“Paesaggi in movimento” è il sesto tema dell’iniziativa “Scatto dal paesaggio ER”, lanciata dall’Osservatorio regionale per raccogliere immagini del territorio emiliano-romagnolo inviate da chiunque voglia aderire al progetto.

Fino al 23 maggio è possibile pubblicare sul proprio profilo Facebook o Instagram una foto accompagnandola con il nome della località a cui si riferisce, le proprie motivazioni, e l’hashtag #paesaggiinmovimento, menzionando sempre l’account @OsservatorioPaesaggioER.

Le immagini più rappresentative saranno pubblicate sui profili social dell’Osservatorio regionale e verranno organizzate in una mostra virtuale sul sito web istituzionale.

    

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/04/19 11:57:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-19T15:04:03+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina