Osservatorio per la qualità del paesaggio

Condivisione

Gli indirizzi, le strategie, le politiche di tutela, gestione e pianificazione del paesaggio determinano l’equilibrio tra uomo e natura e influenzano la qualità della vita di ognuno di noi

Condivisione

L'Osservatorio per la qualità del paesaggio promuove la condivisione delle competenze e dei diversi saperi in tema di paesaggio.

Istituzioni, imprese, cittadini, scuole, formazioni sociali, sono gli elementi di una comunità e i nodi di una rete che scambia informazioni, conoscenze, culture e competenze e propone la costruzione di strategie condivise. La condivisione delle conoscenze e l’incontro dei punti di vista favorisce la comprensione delle tendenze di un territorio, affina le previsioni, orienta gli scenari futuri per i nostri paesaggi.

Gli Osservatori locali per il paesaggio possono essere sede della promozione di partecipazione attiva dei diversi attori territoriali, punto di raccolta dei bisogni e di propagazione delle opportunità da realizzare, di condivisione tra amministrazioni e comunità per orientare le politiche sul territorio.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/23 11:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-16T13:20:17+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina