Come digitalizzare un Accordo operativo

Materiale che si può utilizzare per la digitalizzazione di un Accordo Operativo, in assenza di PUG approvato, per il conferimento del relativo shapefile nell'archivio PING dei Piani urbanistici comunali
Per la creazione deli file vettoriali (shapefile),  richiesti nella fase di stipula dell' Accordo Operativo (secondo l' atto di coordinamento tecnico della LR 24/2017, n° 2134) e successivo deposito nell'archivio regionale PING,  si può utilizzare il Software gratuito Qgis (Quantum Gis).

Quantum Gis si può scaricare qui: https://qgis.org/it/site/index.html

Di seguito un video mostra come creare un proprio progetto Qgis, con le basi topografiche e i files vettoriali vuoti organizzati secondo il modello dati di interscambio, utilizzabili dai Comuni per la trasmissione nell'archivio PING:

Materiale utile

- Progetto Qgis che si può scaricare ed utilizzare per la digitalizzazione degli shapefile:

- Files vuoti del modello di interscambio scaricabili per la digitalizzazione:

Perimetro del territorio interessato dell'Accordo operativo:

M_ATR_PL.zip (zip840 bytes)

Dotazioni territoriali che sono aree, linee o punti all'interno del territorio interessato dall'Accordo operativo:

M_IQU_PL. (zip827 bytes)zip

M_IQU_LI. (zip827 bytes)zip