Osservatorio per la qualità del paesaggio

Autorizzazioni paesaggistiche

Database delle autorizzazioni paesaggistiche

L’Osservatorio regionale per la qualità del paesaggio ha fra i suoi compiti il monitoraggio della pianificazione e trasformazione del territorio, in attuazione delle normative statali e regionali vigenti.

E’ stato realizzato un DataBase chiamato “Elenchi autorizzazioni paesaggistiche” all’interno nell’ambiente standard regionale Moka, per la raccolta omogenea delle informazioni relative alle autorizzazioni paesaggistiche.

Il sistema è alimentato dai Responsabili comunali del procedimento paesaggistico che inseriscono direttamente i dati relativi alle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate o diniegate. È possibile la visualizzazione, la selezione e la ricerca dei dati alfanumerici e cartografici relative alle singole autorizzazioni rilasciate dal 2010 ad oggi.

Il cittadino può consultare gli elenchi delle autorizzazioni in una versione in cui sono contenute solo le informazioni pubblicabili.

Fino alla completa implementazione del database,da parte dei Comuni,  i dati presenti sono da considerarsi non completamente esaustivi delle autorizzazioni paesaggistiche rilasciate o negate sul territorio regionale.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/12/06 16:55:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-23T14:12:03+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina