SOS FOR LIFE, giovedì 28 maggio il webinar di presentazione del progetto

Titolo dell'iniziativa è "Liberare il suolo. Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di rigenerazione"

Nell'ambito delle attività del progetto SOS FOR Life, di cui il Comune di Forlì è il coordinatore e la Regione Emilia-Romagna è partner insieme ai Comuni di Carpi e San Lazzaro di Savena, CNR Ibe, Legambiente E.R., ANCE E.R., FMI srl. organizzano la seguente iniziativa:

• giovedì 28 maggio dalle ore 10 alle 12,30 il Wwbinar gratuito "LIBERARE IL SUOLO - Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di rigenerazione".

Il progetto SOS4LIFE è, principalmente incentrato sull'applicazione a livello locale degli indirizzi europei in materia di contrasto al consumo e all'impermeabilizzazione del suolo.

Le linee guida oggetto del webinar, sviluppate da un gruppo di lavoro coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, offrono approcci e strumenti concreti di supporto progettuale e orientamento normativo per agire nella trasformazione della città esistente attraverso un approccio nature-based, capace cioè di integrare misure di adattamento al cambiamento climatico attraverso le infrastrutture verdi e blu.

Le linee guida si rivolgono alla pubblica amministrazione  ai funzionari dei settori urbanistica, rigenerazione urbana, lavori pubblici e verde  e ai professionisti che si occupano di progettazione urbana, architettura, paesaggio e ingegneria, negli studi di progettazione o nelle imprese di costruzioni ed edilizia.

ISCRIZIONI

Il webinar è gratuito. Le iscrizioni al webinar sono possibili su Eventbrite direttamente online.

ultima modifica 2020-05-14T14:37:34+02:00