Salta al contenuto

Descrizione

Il progetto è gestito da  Associazione Spazi Indecisi con Città di Ebla, che lo hanno proposso assieme a Comune di Forlì, A.t.r e immobile Livia Tellus Holding.

L'intervento si articola utilizzando l'area dell'ex deposito delle corriere costruito nel 1935. Il progetto coinvolge 3 spazi: il deposito (edificio di archeologia industriale), la palazzina uffici e il piazzale.  Il progetto di rigenerazione, chiamato "ATR Contemporaneo" è nato grazie a un cofinanziamento della Regione Emilia Romagna (Misura 5.1) con l’obiettivo di realizzare un hub-creativo-culturale dedicato all’innovazione e allo sviluppo di ICC.

Questo luogo si propone di connettere arti, università, industrie creative ed impresa divenendo un spazio per l’arte e la creatività e l'innovazione sociale, creando reti tra spazi, persone e territorio.

Attività svolte: co-working, allestimenti di festival, rassegne e mostre, officina artistica e culturale, laboratori di rigenerazione urbana.

Servizi: sale riunioni, centro visite di IN LOCO. Il museo diffuso dell'abbandono

Durata

Inizio: 2011-2014 utilizzo temporaneo (festival)

Interruzione: 2015

Riapertura: 2016 come HUB culturale (finanziamento RER) e dal 2017 con progetti rivolti al welfare: con migranti e su tessuti popolari adiacenti (Progetto Linee di rigenerazione vincitore del bando Creative living Lab)

Tipo di attività svolte

Cultura e spettacolo

Aggregazione e protagonismo giovanile

Eventi esposizioni intrattenimento

Produzioni artistiche e culturali

Modalità di affidamento

 

Immagini e foto

Indirizzo

Forlì - Ex Atr

via Ugo Bassi, 16 - Forlì
47122 - Italia

Per saperne di più visita il sito https://exatr.it/

Ultimo aggiornamento: 04-07-2024, 14:55

Contenuti correlati