Qualità Urbana

Vi segnaliamo...

Notizie, informazioni, progetti ed iniziative promosse dai territori e da soggetti diversi a sostegno della rigenerazione urbana e degli usi temporanei

Al via la decima edizione del Bando Incredibol 2021 a sostegno delle ICC (Industrie Culturali Creative)

AVVISO PUBBLICO | Il Bando, coordinato dal Comune di Bologna in collaborazione con un’ampia rete di partner pubblici e privati e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, premierà i progetti più innovativi nei settori creativi afferenti al design, l’artigianato artistico, l’industria del gusto, la moda, l’editoria, i media, il cinema, la musica e spettacolo, l’architettura e l’arte contemporanea. Le imprese culturali e creative sempre più sostengono e promuovono anche progetti di rigenerazione urbana.

I portici di Bologna patrimonio dell'Umanità UNESCO

PROGETTI | Il piano di tutela e valorizzazione riguariguarda non solo i portici in quanto tali, ma sosterrà un progetto di identità territoriale e socioeconomica coinvolgento cittadini e portatori di interesse e avviando così un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana a partire da questo riconoscimento.

L’innovazione sociale e la capacitazione personale | dal sito di Labsus.org

Racconto del dott. Danilo Ferrante, sulle analisi e riflessioni della sua tesi di laurea sul Community Lab promosso dalla Regione Emilia-Romagna: la sua implementazione per la definizione di un progetto realizzato nei comuni dell’Unione della Bassa Reggiana, con attenzione ai beni comuni, alla co-progettazione e ai patti di collaborazione.

pubblicato il 2019/10/22 10:59:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-20T12:56:07+02:00