Osservatorio del sistema abitativo

Online l’ultimo “Rapporto Edilizia Residenziale Pubblica in locazione”

La pubblicazione, a cura dell’Osservatorio regionale delle politiche abitative, riporta le rilevazioni 2019-2020

Qual è l’andamento dell’Edilizia Residenziale Pubblica nella nostra regione nel biennio 2019-2020? Lo mostra un’analisi realizzata dall’Osservatorio regionale delle politiche abitative, in collaborazione con ART-ER.

In sintesi, il numero di alloggi ERP al 31 dicembre 2020 è di 56.218, con una quota di occupazione complessiva pari all’86,6%.

Gli alloggi ERP sfitti a fine 2020 sono 753,la maggior parte dei quali si trova all’interno di piani di manutenzione/ristrutturazione già attivati con le risorse di manutenzione ordinaria o in corso di finanziamento anche con programmazioni straordinarie regionali.

Casa. I dati sull'Edilizia Residenziale PubblicaIl numero degli utenti ERP in tutta la regione si attesta a 118.868 unità a fine 2020.

Nei due anni considerati nel report diminuiscono leggermente gli alloggi con due occupanti e sono praticamente stabili quelli con 4 persone, mentre aumentano tutte le altre tipologie: gli alloggi dei single segnano un +0,8%, quelli con tre persone un +1,1% e quelli con cinque o oltre occupanti mostrano l’aumento maggiore con rispettivamente un +2,1% e un +1,9%.

Tutti i dettagli dell’analisi sono disponibili all’interno del “Rapporto Edilizia Residenziale Pubblica in locazione” – Dicembre 2021.

Per approfondire:

ultima modifica 2022-01-24T19:08:38+01:00