Riqualificazione e valorizzazione della rete commerciale, ecco i quattro progetti selezionati dalla Città metropolitana
“Promozione e marketing del territorio” dei Comuni di Castenaso, San Lazzaro di Savena e San Giovanni in Persiceto e “valorizzazione e riqualificazione di aree commerciali e mercatali” dei Comuni di Monzuno e Budrio. Sono questi i progetti che la Città metropolitana di Bologna ha selezionato e inviato alla Regione Emilia-Romagna, nell'ambito delle azioni per la riqualificazione e valorizzazione della rete commerciale afferenti alla Legge regionale 41/97 per l'anno 2023. I quattro progetti prevedono un investimento totale di 560 mila euro, di cui 528 mila finanziati dalla Regione.
Dei 9 progetti pervenuti, Palazzo Malvezzi ne ha selezionati quattro utilizzando i criteri che erano stati approvati a fine giugno a partire dalle indicazioni della Regione e attraverso un percorso di condivisione con le Associazioni di categoria del commercio e nell'ambito dell'Ufficio di Presidenza della Città metropolitana.