Modena. Nell'area rigenerata dell'ex-Amcm inaugura il Parco della Creatività

Venerdì 13 ottobre, con la cerimonia del taglio del nastro in programma alle ore 15.30, inaugura il Parco della Creatività

Con l'inaugurazione del Parco della Creatività termina l'intervento di rigenerazione dell’area dell’ex Amcm di Modena avviato negli anni scorsi con la riqualificazione dell’edificio industriale dove oggi si trova il Laboratorio Aperto e proseguito con la realizzazione della prima sala del Nuovo Teatro delle Passioni e con le altre opere pubbliche. In particolare, si tratta della piazza pedonale e ciclabile rialzata, sotto cui è a disposizione il nuovo parcheggio seminterrato, e della nuova palestra Sigonio, ora caratterizzata dal suggestivo “albero” dell’artista Andrea Chiesi sulla parete rivolta su via Sigonio.

La “restituzione” e l’apertura alla città del nuovo comparto è in programma venerdì 13 ottobre, con la cerimonia del taglio del nastro alle ore 15.30, l'inaugurazione dell' opera pittorica di Andrea Chiesi "Natura Vincit. Il murales" e la scopertura della targa con dedica ai Fratelli Panini.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-09T15:55:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina