Comune di Parma, "I Like PUG PR050"

Presentazione pubblica non tecnica del nuovo strumento urbanistico generale e visite guidate nei luoghi strategici del PUG

I Like PUG PR050 - La città visibile, visite guidate nei luoghi strategici del PUG, è l’iniziativa pensata dal Comune di Parma, che ha come obiettivo quello di coinvolgere la collettività rendendo in un linguaggio semplice e accessibile a tutti il percorso legato al complesso iter dello nuovo strumento di pianificazione urbanistica che proietta la città al 2050.

Per questo è stato pensato un momento pubblico di incontro, confronto e approfondimento sulle tematiche del PUG in occasione della presentazione alla cittadinanza dello strumento di pianificazione urbanistica, prevista martedì 26 settembre, a partire dalle 9.30, al Laboratorio Aperto nel complesso di San Paolo, alla presenza di amministratori, tecnici e progettisti. Questa presentazione pubblica da tenersi nel periodo di deposito del Piano, è resa tra l’altro obbligatoria dalle disposizioni di legge regionale ed è finalizzata a “comunicare” il Piano secondo modalità e forme comunicative non tecniche che consentano la partecipazione e la comprensione anche ai non addetti ai lavori, vista la rilevanza e la complessità dei contenuti del Piano stesso.

ultima modifica 2023-09-18T15:56:59+02:00