Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare

A Bologna dal 15 al 30 aprile in programma una serie di appuntamenti sul tema "Abitare l'emergenza"

L'ordine degli Architetti di Bologna ha partecipato con le Fondazioni degli Ordini di Milano, Genova, Venezia, Università degli Studi di Genova, Fondazione Housing Sociale e APS AmbienteAcqua onlus al bando “Festival Architettura – II edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e di esserne risultati vincitori.

Il programma di “Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia e Bologna” si compone di varie iniziative a cura dei vincitori che si svilupperanno nelle diverse città coinvolte e in particolare, l'Ordine di Bologna proporrà una serie di appuntamenti sul tema "Abitare l'emergenza" nel periodo 15-30 aprile 2023.

CARA CASA ha l’obiettivo di indagare come sono cambiati i modi abitare delle persone, coinvolgendo i cittadini in quanto protagonisti di questi cambiamenti, per aprire una riflessione ampia sulle forme dell’abitare per definire una visione condivisa e plurale, declinata su temi specifici in ogni territorio dove si svilupperà il programma.

Il Festival avrà luogo nel mese di aprile 2023 nelle varie città italiane coinvolte mediante una serie di iniziative culturali e divulgative di varia natura, e dopo l’estate si svilupperà un seguito delle attività in alcune città europee.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-05T16:23:22+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina