Bologna. Il Piano per l’abitare: 200 milioni per 10 mila alloggi in 10 anni

Presentato nell’ambito della tre giorni “Abitare, Salute e Conoscenza per la Grande Bologna”. Investimenti pubblici e privati

Diecimila alloggi nei prossimi 10 anni da realizzare sia con fondi pubblici che insieme ai privati. È quanto previsto dal Piano per l’abitare presentato dal Comune di Bologna nella tre giorni “Abitare, Salute e Conoscenza per la Grande Bologna” del 5, 6 e 7 aprile.

Cosa prevede il Piano per l'abitare

• Un investimento da parte del Comune di 200 milioni di euro, con risorse già reperite, per la realizzazione nei prossimi anni di circa 3 mila alloggi dedicate alle fasce più marginali, agli studenti, a chi cerca un affitto a canone agevolato.
  • Altri alloggi, circa 2 mila, saranno realizzati insieme a Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna e privati per accogliere le alte professionalità che arriveranno a Bologna attirate dalla presenza del Tecnopolo e delle aziende del territorio.
  • I restanti alloggi saranno di edilizia privata.

ultima modifica 2023-04-11T12:21:47+02:00