Bagno di Romagna (Fc): concorso nazionale di progettazione per la riqualificazione di Piazza Martiri 25 luglio 1944

E' indetto un concorso di progettazione a procedura aperta

Piazza Martiri 25 luglio 1944 a San Piero entra nel programma delle riqualificazioni dell’Amministrazione comunale, che ha bandito un concorso nazionale di progettazione con procedura aperta in due gradi per la realizzazione della”Riqualificazione della Piazza Martiri 25 Luglio 1944, San Piero in Bagno.

L'amministrazione ha avviato il concorso di progettazione con un contributo di € 50.000, ottenuto mediante il Fondo concorsi di progettazione e idee, e ha già avanzato domanda di finanziamento per l’esecuzione delle opere di riqualificazione all’interno del PNRR per un valore di € 1.100.000.

Oggetto del concorso è l’acquisizione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica, con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui verranno affidate le fasi successive della progettazione.

La finalità del concorso è quella di selezionare tra i progetti presentati la migliore proposta progettuale che consenta di conseguire la riqualificazione funzionale e materiale della piazza Martiri 25 Luglio 1944, che dovrà determinare la creazione di una nuova scenografia urbana, tale da indurre un ambiente riqualificato, attivo e stimolante, anche sotto l’aspetto economico, con il scopo di innalzare il livello di attrattività del centro storico di San Piero.

Fonte: comunicato stampa, notizia sul sito del Comune di Bagno di Romagna

ultima modifica 2022-08-09T10:17:22+02:00