Rigenerazione urbana

RIGENERAZIONE URBANA COME VISIONE, TATTICA, AZIONE | Comune di Bertinoro

WORKSHOP ON LINE | 20 settembre 2022 dalle 15 alle 18, momento di confronto promosso dal Comune di Bertinoro all'interno del progetto “CLIMAX. Patto locale per il Clima"

Climax_bertinoro.jpg (pdf678.6 KB)

Iniziativa è all'interno di Climax, percorso partecipativo di coinvolgimento della comunità nello sviluppo di un “Patto locale per il clima” all’interno del processo partecipativo per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale, oltre che nella più ampia strategia per lo sviluppo sostenibile (Agenda 2030). Tra gli esiti del percorso, quello di redigere un Patto per rendere la comunità locale parte attiva nell’affrontare i cambiamenti climatici e nel compiere una transizione ecologica, dando priorità alle azioni rivolte a spazi pubblici, mobilità sostenibile, edifici efficienti e competenze “green”.

Le iscrizioni per il webinar del 20 settembre saranno raccolte dall’Ordine degli Ingeneri. I tecnici non iscritti all’Albo che intendono partecipare come uditori, potranno inviare una e-mail di richiesta partecipazione all’indirizzo e-mail: info@ordineing-fc.it.

ultima modifica 2022-09-14T17:11:21+02:00