Introduzione
Il 28 giugno inaugurerà il progetto "ExBiCo", nato per creare uno spazio per i giovani e la comunità, e realizzato anche grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna (Bando Rigenerazione Urbana 2021).
Collocato in posizione strategica (a pochi passi dalla nuova piazza Roma), intervento è un tassello importante del processo di rigenerazione urbana che il Comune si propone per il centro storico. La nuova ExBiCo sarà il cuore delle attività del "Progetto Giovani": ospiterà una nuova Ludoteca e sarà a disposizione delle associazioni locali.
Il nuovo edificio, che prende il posto della storica Biblioteca Comunale, ha ottenuto la certificazione CasaClima Work&Life, a testimonianza anche dell'alto livello prestazionale raggiunto in termini di efficienza energetica, uso delle risorse e attenzione al benessere di chi utilizzerà la struttura. Nella realizzazione, infatti grande cura è stata posta ad aspetti fondamentali quali il comfort interno, l'acustica, la luce naturale e la qualità dell'aria, elementi chiave per garantire un ambiente sano e piacevole.
Per maggiori dettagli si rimanda al sito del Comune.
Ultimo aggiornamento: 12-06-2025, 09:06