Introduzione
Sono disponibili online i materiali presentati nel corso del seminario tecnico "Il fabbisogno abitativo tra emergenza e pianificazione: strumenti a supporto delle decisioni". Il webinar, che si è tenuto il 15 dicembre 2022, è stato promosso dall’Osservatorio regionale del sistema abitativo (ORSA) della Regione Emilia-Romagna ed è stato realizzato in collaborazione con ART-ER.
Al centro del seminario i seguenti temi:
- il disegno del nuovo ORSA
- i risultati delle prime analisi statistiche sulle domande di contributo per l’affitto presentate in Emilia-Romagna al Bando 2022
- l’Osservatorio metropolitano sul sistema abitativo di Bologna
- FABER – il nuovo Cruscotto interattivo dell’Osservatorio dei Fabbisogni Abitativi in Emilia-Romagna, che mira a trattare in modo integrato di dinamiche demografiche, condizione sociale e reddituale, andamento del mercato immobiliare, offerta abitativa, disagio abitativo, output delle politiche abitative, vulnerabilità.
>> Pagina dedicata al seminario con i materiali
Ultimo aggiornamento: 14-01-2025, 10:18