Salta al contenuto

Introduzione

"Analizzare i fabbisogni abitativi: come utilizzare FABER": è questo il titolo del seminario promosso dall’Osservatorio del sistema abitativo (ORSA) della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con ART-ER, che si terrà mercoledì 27 settembre 2023 dalle ore 11:00 alle 13.00.

Il webinar mira a facilitare l’utilizzo dello strumento FABER nella pratica quotidiana, da parte degli enti locali e gli operatori del settore, come mezzo per orientare scelte programmatiche in materia di politiche urbane e abitative, oltre che di welfare allargato. 

FABER è un cruscotto interattivo, on-line e autonomamente consultabile, suddiviso in 4 macro-ambiti tematici e composto da oltre 35 indicatori provenienti da 5 fonti istituzionali.
La piattaforma permette di svolgere analisi di diverso livello territoriale e in serie storica.
E' stato già presentato nel corso del webinar del 15 dicembre 2022 "Il fabbisogno abitativo tra emergenza e pianificazione".

    Durante il seminario verranno presentati casi applicativi concreti e testimonianze di enti locali che hanno usufruito di questo strumento nelle loro attività.

    Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 26 settembre 2023.

    Il webinar verrà realizzato su piattaforma Zoom. 
    Il link per partecipare al seminario verrà spedito agli iscritti la mattina del 27 settembre 2023. 

    Dopo l'evento, i materiali e i contenuti audio/video saranno pubblicati sulla pagina web dedicata.

    >> Evento gratuito

    >> Per iscriversi

    >> Pagina dedicata al seminario con programma e materiali 

    >> I seminari di ORSA

    Ultimo aggiornamento: 29-09-2023, 10:51