Osservatorio contratti pubblici

Nuovo codice degli appalti: attestati di partecipazione e registrazione della giornata formativa - disponibili nuove lezioni in FAD

Ottima partecipazione alla giornata formativa che si è conclusa il 13 luglio 2023. Sulla piattaforma nazionale sono disponibili gli attestati di partecipazione, la registrazione e un nuovo corso in fad

Si è conclusa la giornata formativa sul nuovo codice degli appalti del 13 luglio 2023, che ha visto la partecipazione di 153 persone in presenza presso la sede della Regione Emilia-Romagna e una media di 450 collegamenti in streaming.

Gli attestati di partecipazione per chi era in presenza e le registrazioni della giornata, sono resi disponibili sulla piattaforma nazionale della PNNR Academy.

Per trovare i link ai video:

• Entrare sulla piattaforma nazionale della PNNR Academy facendo login;
  • Sulla colonna di destra cliccare su UNIT 1- Linea C - aula e poi su "Regione Emilia-Romagna" scorrendo la finestra centrale;
  • Entrati nella sessione Regione Emilia-Romagna, sulla pagina in basso si trovano i link alle 2 alle registrazioni (Dott. Simeoli e Avv. Ventura)

Sempre sulla stessa piattaforma nazionale sono fruibili le lezioni FAD (asincrone) sul nuovo codice appalti D.Lgs 36/23 previste dalla UNIT 1, del Piano nazionale di formazione per l’aggiornamento professionale dei RUP annualità 2022-2023.

L’attività formativa è totalmente gratuita, è realizzata da MIT-SNA-ITACA-IFEL con la collaborazione della Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli utenti una formazione base sul nuovo codice appalti ed è realizzato in coerenza con la strategia professionalizzante.

Il programma formativo è suddiviso in due moduli:

• Modulo 1 è già disponibile
  • Modulo 2 sarà disponibile dal 24 luglio 2023