La PEC e la firma digitale
Normativa ed informazioni su PEC e firma digitale
La Posta Elettronica Certificata (PEC) consente di inviare e ricevere documentazione elettronica con un elevato livello di sicurezza e di dare valore legale al processo, nel rispetto della normativa vigente: Codice dell’Amministrazione Digitale Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Le caratteristiche generali di funzionamento e i dettagli tecnici sono stati definiti nel
Decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68.
- Decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005 n. 68
Regolamento recante disposizioni per l'utilizzo della posta elettronica certificata, a norma dell'articolo 27 della legge 16 gennaio 2003, n.3. Sulla GU n.97 del 28/4/2005 - Il Codice dell'amministrazione digitale: Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82
Da "Agenzia per l'italia digitale" il testo vigente del DL/82/2005 - La posta elettronica certificata (PEC)
Da "Agenzia per l'italia digitale" le informazioni ufficiali sulla PEC ed il testo del DPR 68/2005 - La firma digitale e l'elenco dei certificatori ufficiali
Da "Agenzia per l'italia digitale" le informazioni ufficiali su firma digitale
ed elenchi uffiali di certificatori e fornitori.