Rigenerazione urbana

UTOPIE REALI. Percorsi partecipati per la rigenerazione del quadrante nord-ovest di Bologna

EVENTI | programma di laboratori, incontri, visite, sopralluoghi per co-progettare e immaginare la rigenerazione del Quadrante Nord Ovest di Bologna.

Promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e SOS - School Of Sustainability di Mario Cucinella con la collaborazione e il patrocinio di Comune di Bologna, dall’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Bologna e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna, il progetto nasce per costruire una visione sulla rigenerazione urbana degli spazi che dalla fiera di Bologna, passando dal lungo Navile e lungo Reno, comprendono i Prati di Caprara e Ravone, arrivando fino al Villaggio Ina di Borgo Panigale Reno.

L'iniziativa è volta a coinvolgere studenti, giovani professionisti e comunità.

L'esito del primo laboratorio con le comunità.

Per maggior info e calendario eventi: Fondazione innovazione urbana sito | mail

ultima modifica 2021-09-20T21:43:52+01:00