Rigenerazione urbana

NOVI-TA' a Teatro | Progetto di riuso e riattivazione del teatro del Comune di Novi di Modena

PROGETTI - Laboratorio collettivo di rigenerazione e riuso del Teatro sociale, 8 e 15 giugno 2021

A Novi di Modena prende avvio un percorso partecipativo, per la riattivazione del teatro, chiuso dagli anni '80 e danneggiato dagli eventi sismici del 2012: con l'attivazione di laboratori, rivolti in particolare ai giovani, l'amministrazione intende raccogliere idee e azioni per co-progettare assieme ai cittadini come rilanciare questo spazio creando un luogo di cultura e identità, un nuovo polo aggregativo e creativo.  

I primi incontri del laboratorio si terranno in presenza al Parco della Resistenza - Via C. Zoldi – Novi di Modena, previa iscrizione

Martedì 8 giugno 2021 - ore 21.00
Tappa 1 - Conoscere
Workshop pubblico per discutere insieme fantasie e idee. 

Martedì 15 giugno 2021 - ore 21.00
Tappa 2 - Sognare
Open Space Tecnology per un confronto libero e creativo.

Il percorso ha ottenuto il finanziamento della Regione Emilia-Romagna con il Bando per la Partecipazione 2020 e vede  coinvolte, oltre al Comune, già dieci associazioni e realtà attive sul territorio: Pro Loco “Adriano Boccaletti”, A.N.E.S.E.R., Associazione Culturale L’Aquilone, AVIS Comunale sez. “Marino Baraldi”, Circolo culturale “V. Lugli”, Coro Mondine, Parrocchia San Michele Arcangelo, Società Filarmonica Novese, Circolo Naturalistico Novese, Circolo ARCI “Il Ghiottone”.

Il percorso proseguirà nei prossimi mesi, con la conclusione prevista entro la fine dell'anno, e la realizzazione di azioni sperimentali volte alla riattivazione. 

Si rimanda al sito del Comune di Novi di Modena per  informazioni sul progetto e alla mail: novitaateatro2021@gmail.com - 335 7613465 per avere maggiori dettagli ed iscrizioni

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina