Rigenerazione urbana

L’intenzione di generare impatto: strumenti finanziari per l’economia e l’innovazione sociale

EVENTO | 13 giugno 2022 dalle 16.00 alle18.00, ibrido in presenza a Bologna MUG Magazzini Generativi e on-line

La generazione di impatto sociale è sempre più al centro di politiche europee, nazionali e regionali. La diffusione di pratiche e modelli di sostegno alle organizzazioni dell’economia sociale e dell’innovazione sociale ha portato ad una molteplicità di strumenti finanziari; la loro conoscenza e approfondimento è utile per comprendere come utilizzarli al meglio.

ART-ER da tempo lavora sull’analisi di modelli, pratiche e iniziative per supportare la Regione Emilia-Romagna nella adozione e diffusione di strumenti finanziari per la generazione di impatto sociale.

L’evento vuole dare una visione ampia del fenomeno concentrandosi poi su due aspetti:

• le iniziative che le Regioni e le Città possono mettere in campo anche attraverso l’uso di fondi strutturali
  • l’esperienza di fondi di investimento che già supportano numerose iniziative di imprese e startup

L'evento si svolgerà il 13 giugno in modalità ibrida dalle 16 alle 18 presso MUG - Emil Banca - Via Emilia Levante 9/F

Per partecipare online è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma di R2B2022. Per partecipare in presenza prenota il tuo il biglietto di ingresso

Programma ed iscrizione

L’evento fa parte del programma di R2B - Research to Business 2022 ed è promosso da ART-ER, MUG Magazzini Generativi, Emil Banca.

ultima modifica 2022-05-30T13:07:22+02:00