Rigenerazione urbana

Apertura MUSEO SPAZIO PUBBLICO

EVENTI | 14 maggio 2021 ore 17, inaugurazione a Bologna (via Curiel 13/d)

Inaugurazione (in presenza e on-line) oggi, 14 maggio 2021, il Museo Spazio Pubblico, un progetto di City Space Architecture, associazione culturale senza scopo di lucro, e di Genius Saeculi, impresa operante nel campo delle Digital Humanities.

Il programma prevede:

  • ore 17.00 - Presentazione dell’opera site-specific di Flavio Favelli, Raffaello 500 (2020).
  • ore 18.00 - Dialogo tra Flavio Favelli, artista, Lorenzo Balbi, direttore artistico MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna e Claudio Musso, docente Accademia di Belle Arti di Bergamo e curatore indipendente.

Ingresso libero nello spazio di via Curiel 13/d fino a esaurimento posti, ma sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming.

Il Museo Spazio Pubblico promuoverà attività di ricerca, programmi di residenze, conferenze, mostre, workshop, dialoghi multiculturali, performance artistiche e si configurerà come un laboratorio permanente di innovazione per attività di formazione e per l’ideazione di progetti e iniziative che sperimentano metodologie all’intersezione tra tecnologia, arte e architettura.

E' un luogo pensato per creare opportunità di incontro e aggrgazione nel quartiere Porto-Saragozza e non solo, di studio e di approfondimento, di condivisione e di discussione. Segnala il museo, lo spazio antistante, il “parklet” esterno (inaugurato il 4 ottobre 2020), uno spazio pubblico temporaneo a disposizione di tutti i cittadini per piccoli eventi e iniziative a carattere sociale.

Per maggiori informazioni sull'evento e sui  programmi futuri, visitare il sito Museo Spazio Pubblico

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina