Rigenerazione urbana

Progetto partecipativo A.P.P.I. Farm: un distretto produttivo sostenibile | Comune di Fiscaglia

WORKSHOP | 13 luglio 2021 - ultimo incontro del progetto A.P.P.I. Farm promosso dal Comune di Fiscaglia per rigenerare l’ex complesso del Centro Operativo Comunale a Migliarino

Un progetto partecipativo che ha duplice finalità:

• rigenerazione un sistema di spazi di proprietà dell’amministrazione comunale, costituito da due volumi (per un totale di circa 800 mq) e un ampia superficie verde (ex COC)
  • attivazione di nuove economie

L’obiettivo è sviluppare una filiera produttiva per nuove imprese e start up innovative esistenti, orientato alla sostenibilità, partendo dai caratteri e dalle potenzialità del territorio del Basso Ferrarese e dalla visione strategica di Metropoli di Paesaggio.

Durante il percorso sono state individuate azioni progettuali attraverso manifestazioni d'interesse e focus group con gli stakeholder (rispetto ad aspettative/esigenze).

Nel Workshop finale del 13 luglio sarà fatta una valutazione sul percorso partecipativo e saranno elaborate proposte progettuali, oggetto di una presa d’atto formale da parte dell’amministrazione comunale. Per partecipare e avere maggiori informazioni contattare: antonio.molossi@comune.fiscaglia.fe.it

Per maggiori dettagli sul progetto A.P.P.I Farmvisitare il SITO