Rigenerazione urbana

DPCM per la rigenerazione urbana - sostegno a quali progetti?

WEBINAR ON-LINE - 9 aprile, promosso da Anci, Ministero dell’interno e Ministero dell’economia e delle finanze-Ragioneria Generale dello Stato, per approfondirne i contenuti con rimando a video dell'evento e slide

In G.U. n. 56 del 6 marzo 2021 è pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 21 gennaio 2021 nel quale sono determinate risorse a sostegno di progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre i fenomeni di marginalizzazione, degrado sociale e a migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. I contributi previsti dal DPCM, per singole opere o insiemi coordinati di interventi pubblici, potranno essere assegnati a Comuni con popolazione superiore ai 15.000.

Anci, Ministero dell’interno e Ministero dell’economia e delle finanze-Ragioneria Generale dello Stato, promuovono un webinar per approfondire la conoscenza sui criteri e sulle modalità di ammissibilità delle istanze e di assegnazione dei contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana previsti dal DPCM 21 gennaio 2021 e per fornire indicazioni sulla nuova Piattaforma di Gestione delle Linee di Finanziamento (GLF), integrata nel sistema di Monitoraggio delle Opere Pubbliche (MOP) di cui al D.Lgs. n. 229/2011.

Il webinar si terrà venerdì 9 aprile 2021 - ore 11:00 - 12:30

La partecipazione è gratuita riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. 

Per il programma e l'iscrizione all'incontro si rimanda al portale iFEL

Qui link alla registrazione dell'evento e slide

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi?

Piè di pagina