Qualità Urbana

Al via contributi statali per investimenti in progetti di rigenerazione urbana

Destinatari i Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti. Lo scopo è ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale

Ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale. Sono questi gli obiettivi dei contributi che lo Stato ha assegnato, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021, (pdf193.87 KB) ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

Non è previsto un ruolo della Regione nell’attuazione del programma di rigenerazione urbana. Per questo pubblichiamo questa notizia a solo scopo informativo.

All'interno del DPCM sono indicate le modalità per partecipare e i dettagli su controllo monitoraggio ed erogazione delle risorse indicate, che saranno gestite direttamente dallo Stato.

Per approfondire:

pubblicato il 2021/03/23 13:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-23T14:19:28+02:00
Hanno contribuito: Ninzio Vespi