Rigenerazione urbana

Al via contributi statali per investimenti in progetti di rigenerazione urbana

Destinatari i Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti. Lo scopo è ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale

Ridurre fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale e migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale. Sono questi gli obiettivi dei contributi che lo Stato ha assegnato, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 gennaio 2021, ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

Non è previsto un ruolo della Regione nell’attuazione del programma di rigenerazione urbana. Per questo pubblichiamo questa notizia a solo scopo informativo.

All'interno del DPCM sono indicate le modalità per partecipare e i dettagli su controllo monitoraggio ed erogazione delle risorse indicate, che saranno gestite direttamente dallo Stato.

Per approfondire:

ultima modifica 2021-09-09T16:00:40+02:00