Politiche abitative

Rinegoziazioni dei contratti di affitto: FAQ per i Comuni

Risposte alle domande più frequenti
  • Quali sono i requisiti per poter richiedere la tranche alla Regione?
    I Comuni capofila del Distretto possono fare richiesta di contributo alla Regione quando ricorrano queste condizioni:
    - per la prima tranche: avere ricevuto almeno una richiesta di contributo (contratto rinegoziato o da rinegoziare)
    - per le tranche successive: avere erogato (contratti già rinegoziati) almeno il 70% della tranche precedente e il 100% di quelle antecedenti.
    Per avere maggiori informazioni è necessario consultare la pagina della Regione dedicata ai Comuni

• Dove si trova un fac-simile di documento da fornire ai cittadini che fanno domanda di rinegoziazione?
    La Regione fornisce un documento (docx78.67 KB) che è possibile fornire ai cittadini che fanno domanda di rinegoziazione, per avere maggiori informazioni è necessario consultare la pagina della Regione dedicata ai Cittadini
  • Quali sono le scadenze per la richiesta tranche per l’anno 2023?
    I Comuni capofila del Distretto possono fare richiesta di contributo alla Regione inviando l'apposito modulo a mezzo PEC, entro le scadenze indicate dal bando cioè:  17 aprile 2023; 15 maggio 2023; 15 giugno 2023; 14 luglio 2023; 15 settembre 2023; 16 ottobre 2023; 3 novembre 2023 (ultimo termine per l’annualità 2023)

ultima modifica 2023-05-15T12:31:36+02:00